imagealt

RACCOLTA BUONI ESSELUNGA 2024

Amici di Scuola è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado. Un’iniziativa che ha a cuore le comunità e che ne riconosce l’importanza a partire dal nucleo di maggiore crescita e formazione dell’individuo: le scuole. Amici di Scuola ha permesso, attraverso la spesa e grazie ai nostri Clienti, di donare oltre 135 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a oltre 14.500 istituti italiani.

Per il secondo anno il progetto si spinge oltre, coinvolgendo tutte le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico). L’iniziativa ha l’obiettivo di mantenere l’impegno a sostegno delle scuole e, allo stesso tempo, di promuovere la pratica sportiva e tutti quei principi che solo lo sport, elemento fondamentale di una vita sana ed equilibrata, sa trasmettere. Grazie al contributo delle famiglie, nella scorsa edizione sono state sostenute anche più di 7.100 società sportive dilettantistiche.

Amici di Scuola e dello Sport ha l’ambizione di rispondere alle esigenze del territorio, con la consapevolezza di dover fare sempre di più per il benessere e lo sviluppo delle comunità, mettendo al centro l’educazione e lo sviluppo di un percorso di crescita più sano e inclusivo, proprio come i valori che solo la scuola e lo sport sanno insegnare.

È per questo che il prossimo Catalogo sarà rinnovato con nuovi articoli funzionali alla didattica, ma anche con tanti prodotti volti a favorire una pratica sportiva più inclusiva. Con queste ambizioni e obiettivi, Amici di Scuola e dello Sport spegne 10 candeline: dal 9 settembre al 17 novembre i Clienti riceveranno i Buoni Amici di Scuola e dello Sport in funzione della spesa effettuata, e potranno consegnarli fisicamente o tramite l’App alla scuola o società sportiva dilettantistica di preferenza. Con i Buoni raccolti, le Scuole e le Società Sportive potranno richiedere gratuitamente gli articoli desiderati, scegliendo tra quelli didattici e quelli funzionali alla pratica sportiva.


Il vostro prezioso aiuto ci ha consentito di dotare alcune classi di LIM e di ampliare il parco TABLET e PC Portatili a disposizione sia per attività in presenza sia per fornire tali dispositivi in comodato d’uso a chi ne avesse necessità.
Vi invitiamo pertanto a raccoglierei buoni, magari con l’aiuto di parenti ed amici e a farli pervenire a scuola dove gli alunni potranno riporli negli appositi contenitori disponibili all’ingresso o nei corridoi.
I Buoni potranno essere caricati autonomamente dalle famiglie o dal personale scolastico in possesso di una FidatyCard Esselunga anche tramite l'App Amici di Scuola. È sufficiente scaricare l’applicazione, una volta avviata cliccare su Scegli la tua scuola, selezionare nel Comune di Milano la denominazione SC.ELEM.PAR.A.RICCI, VIA CAMILLO SBARBARO,11. La denominazione è valida per i tre ordini di scuola e rimarrà memorizzata in automatico ogni volta che si avvierà l’app. A questo punto è sufficiente accedere alla sezione “Carica i Buoni”, inserire i dati cliente con il numero di FidatyCard e cliccare su “Scansiona il codice”. Inquadrare il codice a barre tramite la fotocamera del proprio smartphone e il gioco è fatto!

Grazie per l'aiuto che ci darai!!